Posso ricevere una telefonata?


Come sono le camere?


Posso passare del tempo con i miei cari?


Sono previsti momenti di svago?


Posso ricevere una telefonata?


Come sono le camere?


Posso passare del tempo con i miei cari?


Sono previsti momenti di svago?

DOMANDE FREQUENTI

GRUPPO LE MOLETTE, DOVE LE TUE DOMANDE TROVANO SEMPRE RISPOSTA

La casa di riposo Le Molette accoglie anche anziani non autosufficienti?

Certamente, la nostra struttura è attrezzata per ospitare anziani autosufficienti e non. Sarà direttamente in Responsabile Sanitario a determinare al momento dell’accettazione la condizione di non autosufficienza dell’ospite.

La vostra struttura svolge anche assistenza per malati di Alzheimer?

La casa di riposo Le Molette accoglie anziani malati di Alzheimer, o affetti da demenza senile in genere, mettendo a loro disposizione personale qualificato pronto ad assisterli in ogni momento.

La vostra struttura svolge anche assistenza per malati di PEG e PICC?

La casa di riposo Le Molette accoglie anziani malati di Alzheimer, o affetti da demenza senile in genere, mettendo a loro disposizione personale qualificato pronto ad assisterli in ogni momento.

Posso essere ospitato per brevi periodi?

Sì. La casa di riposo offre ospitalità ed esperienza agli anziani per brevi e lunghi periodi.

Posso essere ospitato per il fine settimana?

Certamente, la nostra struttura accoglie gli anziani anche solo per il fine settimana. Abbiamo ricevuto moltissime richieste di questo tipo. Dunque, proprio per agevolare le famiglie, abbiamo creato per loro il “pacchetto sollievo”: vitto, alloggio e assistenza a partire dal fine settimana.

Le camere sono dotate di televisione?

Sì, per ogni camera è previsto l’allaccio alla tv. Ad ogni modo, la struttura mette a disposizione un soggiorno con televisione, dove gli ospiti potranno condividere i loro programmi preferiti e dar via a piacevoli conversazioni e piccoli dibattiti.

Come sono fatte le camere?

Le camere di riposo, facenti parte del Gruppo Le Molette, mettono a disposizione degli ospiti camere accoglienti, dotate di comfort, allaccio tv e aria condizionata. All’interno delle camere, l’ospite potrà godere di un’incantevole vista panoramica, con affaccio sull’ampio e verde giardino.

Che tipo di assistenza è garantita all'interno delle strutture?

La casa di riposo offre assistenza socio sanitaria 24 ore ai suoi ospiti, garantita dalla presenza di personale qualificato, come geriatri, psicologi, educatori.

Una volta che il mio familiare verrà accolto nella vostra struttura, pensate voi ad ogni cosa o è comunque richiesta la partecipazione di figli o parenti prossimi?

Ci occupiamo noi in prima persona di ogni aspetto: dalla richiesta di presidi sanitari alle visite specialistiche. In altre parole pensiamo a tutto noi, voi non dovrete preoccuparvi più di nulla.

I familiari possono trascorrere anche diverse ore in compagnia dei loro cari?

Sì. Oltre alle visite, ai familiari viene concesso l’opportunità di pranzare in compagnia dei proprio cari avvisando la segreteria. Puntiamo molto ad instaurare un dialogo costante con le famiglie, anche attraverso la loro attiva partecipazione alla vita dell’anziano, proprio per consentire all’ospite di mantenere i propri legami affettivi

Sono previsti menù particolari ?

I nostri menù sono elaborati da un nutrizionista, pur mantenendo la semplicità di una cucina casalinga. Vengono adattati alle singole esigenze degli ospiti.

E' previsto anche un servizio religioso ?

Sì. La casa di riposo offre un servizio di assistenza religiosa dedicato allo svolgimento dei momenti rituali: Messa, Confessione, spazi di raccoglimento individuali e collettivi

Posso telefonare ai miei familiari? Loro possono chiamarmi ?

Sì, ogni ospite può fare e ricevere telefonate.

E' possibile effettuare visite specialistiche?

Sì. E’ possibile effettuare visite mediche specialistiche in sede, grazie alla collaborazione di professionisti esterni di nostra fiducia.

Sono previsti spazi di socializzazione all'interno della struttura?

Sì. La casa di riposo mette a disposizione degli ospiti diversi spazi ricreativi dove si creano importanti movimenti di socializzazione: sala da pranzo, sala soggiorno con TV, spazio adibito ad attività educative, ricreative e ludiche con animazione.

Le Molette

Alloggio per Anziani Roma
Via delle Molette, 231 00013
Fonte Nuova - Roma
Tel.: + 39 06 90015623

Le Nuove Molette

Alloggio per Anziani Roma
Via di Vallelunga, 10 00060
Capena
Tel.: + 39 06 9085648

Villa Marisa

Casa di Riposo Roma
Via Benedetti, 2 02040
Tarano - Rieti
Tel.: + 39 0765 607504

 Le Molette Srl | Sede Legale: Via delle Molette 231, 00010 Fonte Nuova | rea: 885844 | capitale: 10.400 €. | P. Iva: 05414561000 Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved